Prima di proseguire leggete le Avvertenze riguardanti l'Interlop Unlock.
Nota: Se avete un Windows Phone di prima generazione (come l'Omnia 7) troverete l'applicazione Scheda rete, in alternativa se ne avete uno di seconda generazione (come l'Omnia W) troverete al suo posto l'applicazione Reti mobili.
Attenzione: segui la nuova guida più semplice e veloce ([GUIDA] Interlop Unlock per dispositivi Samsung con WP 7.5 Mango (Nuova Guida v. 2))
Guida allo sblocco:
- Per poter procedere avrete bisogno di una licenza da sviluppatore. La licenza può essere acqustata al costo di 99 € circa, altrimenti, se siete studenti potete utilizzare il metodo di verifica fornito da App Hub, che vi consentirà di ricevere una licenza "limitata", ma gratuita. Nel caso in cui non siate stuendi, potrete comunque chiedere ad un vostro amico di farlo per voi.
- Procuratevi un "app deployer", ovvero un'applicazione che serve per caricare le applicazioni sul telefono. Ce ne sono diversi, ma il consiglio è quello di utilizzare quello fornito da Microsoft nel Windows Phone SDK, reperibile in italiano a questo indirizzo.
- Installate Zune e controllate di avere installato tutti gli ultimi aggiornamenti.
- Avviate Windows Phone Developer Registration che troverete nel pacchetto che avete installato con Windows Phone SDK 7.1 e con Zune aperto e il telefono collegato al PC con il display sbloccato inserite le vostre credenziali di App Hub, per poi registrare il vostro dispositivo.
- Scaricate il pacchetto Interop Unlock by Heathcliff74 v2.xap.
- Disinstallate le applicazioni Diagnosis, Scheda rete o Reti Mobili, se già presenti sul vostro dispositivo.
- Aprite "Telefono" e componete il numero ##634# per installare l'ultima versione di Diagnosis.
- Scaricate Scheda rete o Reti Mobili dal Marketplace.
- Con Zune aperto e telefono collegato al PC con display sbloccato, avviate Application Deployment (che avete installato con Windows Phone SDK 7.1).
- Aprite l'applicazione che avete appena scaricato (Interop Unlock by Heathcliff74 v2.xap) e cliccate su distribuisci (o deploy nel caso fosse in inglese).
- Aviate Diagnosis e scrivete *#9908#.
- Selezionate Heathcliff74 Interop Unlock, premete Save, Close e chiudete l'applicazione. Noterete che la connessione 3G del vostro dispositivo cadrà. A questo punto il dispositivo è già sbloccato, ma dovrete sistemare la vostra connessione!
- Andate quindi su Scheda rete, selezionate un altro operatore e poi riselezionate il vostro operatore. Alternativamente installate il Samsung Repair 3G by Heathcliff74.xap (con lo stesso metodo visto in precedenza), che farà tutto da solo.
- E' consigliato riavviare il dispositivo.