giovedì 28 giugno 2012

Windows Phone Tango rimuove l'Interlop Unlock

E' iniziata da poco la fase di rilascio del nuovo aggiornamento Windows Phone Tango. Non tutti lo hanno già ricevuto; alcuni lo hanno installato manualmente con il metodo della disconnessione, mentre altri hanno preferito aspettare che lo segnalasse Zune.


Ciò che molti ancora non sanno è che l'aggiornamento in questione rimuove l'Interlop Unlock. Nel tentativo di installare un file XAP si riceverà quindi il classico errore della mancante licenza da sviluppatore. Ma nessun problema, basterà effettuare nuovamente lo sblocco!

Unica eccezione è fatta per i possessori di un terminale Samsung: infatti se questi ultimi aggiornassero, non potranno più effettuare lo sblocco (via XAP o WindowBreak) per via del firmware definito "bloccante".

La soluzione per questi utenti può essere quindi quella di non aggiornare. Per chi avesse già aggiornato, per riottenere lo sblocco dovrà flashare una Stock ROM più vecchia, sbloccare il terminale ed aggiornare fino alle ultime versioni di Mango.
Per i possessori invece di Omnia 7, per cui sono disponibili Custom ROM, sarà possibile flasharne una di queste (ad esempio la nuova xda-devs Omnia7 4.0). ROM come queste mantengono il full unlock, nonostante abbiano installata la versione Tango del sistema operativo.