venerdì 7 giugno 2013

[APP] Screen Capturer, effettua screenshots anche su Windows Phone 7

Vi parleremo oggi di Screen Capturer, un'app homebrew per effettuare screenshots sui vecchi device Windows Phone 7.

Sebbene la cosa possa sembrare ai più ovvia, ci sono pervenute alcune richieste per avere indicazioni a riguardo.


Come già detto, Windows Phone 7 non consente di default di effettuare screenshot, perciò dovremo appoggiarci ad un'applicazione homebrew.

L'app in questione è stata sviluppata da JerryJiang, un utente del noto forum di XDA.

Di seguito le semplicissime istruzioni per effettuare screenshots, dopo aver installato l'applicazione:
  1. Lanciate Screen Capturer e cliccate su "Start Capture Task"; verrà avviato un timer che per un certo periodo di tempo sarà sensibile al tasto della fotocamera.
  2. Aspettate qualche secondo, navigate in una qualsiasi pagina o app del telefono e premete il tasto soft touch della fotocamera (primo scattino).
  3. Vedrete una notifica che vi confermerà la riuscita dell'operazione e un MessageBox vi chiederà se volete cattuare altri screenshot oppure salvare quelli acquisiti fino a quel momento (potrete salvare fino a 20 immagini per volta).
  4. All'interno dell'applicazione, nella sezione "recent", troverete tutti gli screenshot salvati e allo stesso modo li ritroverete negli album fotografici tra le immagini salvate.

Screen Capturer non richiede particolari requisiti, ma semplicemente developer unlock (per maggiori info, leggi I differenti metodi di sblocco per Windows Phone).

Per il download dell'applicazione, vi rimando alla pagina di rilascio.