L'app è davvero molto semplice e intuitiva; vediamo ora come ottenerla ed abilitarla sui nostri Windows Phone 7.5 o 7.8.
E' necessario prima di tutto avere un device con Full Unlock oppure Interlop Unlock + WP7 Root Tools. Se siamo in possesso di questi requisiti, possiamo procedere con l'installazione.
Scarichiamo ed installiamo sul nostro dispositivo i seguenti files .xap:
Una volta installati, apriamo WP7 Root Tools (o equivalente) e diamo i permessi di root alle applicazioni BT Drivers e Condivisione Bluetooth. Successivamente avviamo BTDrivers dalla nostra lista applicazioni e abilitiamo DFT_BT file retrieval e Nokia_BT Send a file. Sarà necessario riavviare il nostro dispositivo.
Arrivati a questo punto, potremo aprire l'applicazione Condivisione Bluetooth e condividere musica o foto con un qualsiasi altro dispositivo Bluetooth:
Avremo inoltre la possibilità di ottenere la voce "Condivisione Bluetooth" nel menu contestuale di ogni foto presente nella nostra galleria, come vediamo nell'immagine qui di seguito:
Fateci sapere nei commenti se la trovate utile e se funziona correttamente sul vostro dispositivo!
[Aggiornamento X1]: come ci è stato chiesto, pubblichiamo una versione aggiornata dell'applicazione. Informiamo a priori che l'app non è stata da noi testata.
Ecco il link per il download.