lunedì 20 febbraio 2012

[GUIDA] Disabilitare la suddivisione in ordine alfabetico nel menu secondario di Windows Phone

Vi sarete accorti che arrivati ad avere un certo numero di applicazioni installate sul vostro terminale, compariranno automaticamente delle lettere che le suddividono in ordine alfabetico.


A molti questa funzione non piace, ecco quindi arrivare la procedura che vi consente di eliminare il "limite" di applicazioni imposto da Microsoft, onde evitare che, una volta superatolo, compaiano le "lettere di suddivisione"! Sarà sufficiente effettuare una piccola modifica al registro di sistema.
Prima di procedere con la modifica è necessario sapere che l'operazione è effettuabile su dispositivi LG anche non sbloccati, mentre per terminali Samsung e HTC sarà necessario avere effettuato l'Interlop Unlock.

Per procedere con dispositivi Samsung o HTC è necessario avere installato un Software come WP7 Root Tools oppure Registry Editor.

Una volta aperto una di queste due applicazioni, dovremo seguire il seguente percorso: HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Start/


A questo punto apriremo la chiave GroupingThreshold e cambieremo il valore 0 con un valore alto, che supera il numero delle applicazioni che abbiamo attualmente installate.


Salvate e riavviate il dispositivo; ritroverete unita la lista delle applicazioni.
via